Avis - Sezione di Airasca (provincia di Torino)

Sezione di Airasca

Home > Archivio news

ATTENZIONE: PRELIEVI SANGUE INTERO 2019

MODIFICA CALENDARI PRELIEVI SANGUE INTERO A PARTIRE DA GENNAIO 2019

Carissimi donatori Avisini,

a partire dal mese di gennaio 2019 ci saranno importanti novità riguardo alle modalità per il prelievo di sangue intero.

In un programma di ottimizzazione e riduzione dei costi si è reso necessario rivedere i calendari dei prelievi. La prima importante novità riguarda il calendario delle date dei prelievi, le sezioni di Airasca, Cumiana, Piscina e Scalenghe organizzano insieme 13 giornate di raccolta di sangue intero e due di plasmaferesi presso le proprie sedi, indipendentemente dalla sezione di appartenenza.

La seconda novità riguarda la prenotazione. Allo scopo di limitare i tempi di attesa e organizzare in modo ottimale le donazioni, tramite il web o l'APP per smartphone è strettamente consigliato, prenotare l'orario della propria donazione, presso qualunque sede Avis. In questo modo potrai recarti presso le nostre sedi nell'orario selezionato a te più comodo.

Tale prenotazione è obbligatoria per le donazioni di plasma e per tutte le donazioni presso le unità di raccolta AVIS (effettuabile anche telefonicamente)

In ogni cambiamento esistono delle resistenze e perplessità del tutto comprensibili, confrontandoci con chi già utilizza queste modalità è emersa comunque la facilità di utilizzo delle procedure di prenotazione, quasi tutti i  donatori si sono espressi favorevolmente sopratutto considerando la notevole riduzione dei tempi di attesa presso la sede prelievo.

Il direttivo dell'Avis di Airasca è a disposizione per risolvere eventuali problematiche e vi ringrazia anticipatamente per la vostra indispensabile collaborazione.

Di seguito le date dei prelievi 2019 e gli indirizzi delle sedi Avis:

Prelievi di sangue intero:

• VENERDI'       11 Gennaio          PISCINA
  • DOMENICA     27 Gennaio         CUMIANA
  • DOMENICA     10 Marzo             SCALENGHE
  • VENERDI'       05 Aprile              AIRASCA
  • VENERDI'       12 Aprile              PISCINA
  • DOMENICA     28 Aprile             CUMIANA
  • LUNEDI'          10 Giugno           SCALENGHE
  • VENERDI'        12 Luglio            AIRASCA
  • DOMENICA     28 Luglio             CUMIANA
  • LUNEDI'          09 Settembre      SCALENGHE