Avis - Sezione di Airasca (provincia di Torino)

Sezione di Airasca

Home > Archivio news

MISURE PREVENZIONE INFEZIONE WEST NILE VIRUS

Estensione misure di prevenzione della trasmissione trasfusionale dell’infezione da West Nile Virus (WNV) nella stagione estivo-autunnale 2012.

A seguito della segnalazione di 1 caso confermato di malaria umana da West Nile Virus nella provincia di  Matera, la struttura regionale di coordinamento per le attività trasusionali della Regione  Basilicata, ha stabilito di introdurre il NAT testing su tutte le donazioni della suddetta Provincia.

In riferimento alle misure di prevenzione della trasmissione trasfusionale dell'infezione da WNV che prevedono la sospensione temporanea per 28 giorni ai sensi del Decreto del Ministro della Salute 3 Marzo 2005 "Protocolli per l'accertamento della idoneità del donatore di sangue e di emocomponenti", si estende il provvedimento ai donatori che abbiano soggiornato nella provincia di Matera.